sabato 2 aprile 2011

Battlestar Galactica, ovvero quando la fantascienza incontra il disegno di Dio


"I Cyloni furono creati dall'uomo. Si sono ribellati. Si sono evoluti.
Ce ne sono molte copie. E hanno un piano"


Rieccomi qua dopo un discreto periodo di assenza dovuto per lo più ad impegni lavorativi e relativa stanchezza. Ritorno proponendo un promo di una delle serie che che hanno saputo cambiarmi la vita: Battlestar Galactica. Il video in questione sonorizzato dal sottoscritto, promuove la quarta e ultima stagione della serie andata in onda lo scorso anno su FX, avvalendosi del tema ufficiale "Kara Remembers" composto da Bear McCreary. La scelta musicale non poteva essere più apprezzata e azzeccata visto che il brano in questione la fa letteralmente da padrone durante tutta la quarta stagione.

Ai pochi che ancora non conoscessero Battlestar Galactica ne consiglio caldamente la visione perchè è una di quelle serie tv che riescono ad incollarti letteralmente allo schermo e non solo avvalendosi di effetti speciali, ma anche di una trama "matura" davvero ben realizzata ed articolata che, riflettendoci bene, poco ha a che spartire con un'ambientazione fantascientifica. Infatti man mano che la storia e i suoi personaggi si evolvono si ha quasi l'impressione che Cyloni, navi madre, salti iperluce, Viper, e Raptor rappresentino solo un mero accessorio a quello che a conti fatti sembra più un trattato sulla filosofia, sull'essere umano e sul senso della vita.

Ad ogni modo che vi piaccia o meno, dopo aver visto Battlestar Galactica potete star certi che non guarderete più il progresso tecnologico con gli stessi occhi.
E neanche il vostro tostapane! "Frak!"

Nessun commento:

Posta un commento