lunedì 21 marzo 2011

"Non Sarà Troppo?" il mio provino


Eccomi di ritorno con un nuovo video che mi riporta indietro al lontano 2006. E questa volta in veste inedita di speaker! Quella che sentite nel promo è infatti la mia voce in tutta la sua leggiadria, all'incirca 30 raffreddori fa.

Ricordo di avere iniziato a guardare con occhi colmi di ammirazione e rispetto il lavoro di doppiaggio fin dall'età di 14 anni e per questa ragione ho sempre saputo che la mia strada di mattoni gialli mi avrebbe inevitabilmente condotto, saltellando a braccetto con la mia passione dell'audio e quella del cinema, verso il regno della sala d'incisione al cospetto di sua maestà il Microfono. E per certi versi è stato così, solo dall'altra parte del vetro.

Ad oggi il mio mestiere non è certo il doppiatore, bensì il sound designer. Ciò nonostante amo dilettarmi in sala di doppiaggio e rendermi utile alla bisogna come in questo caso in cui ho prestato la voce per una campagna promozionale andata in onda anni or sono su Fox.

Nessun commento:

Posta un commento