martedì 15 marzo 2011

Dexter... chi?!?


"E' la notte giusta. Miami è una città fantastica. Adoro la cucina cubana, i panini al maiale sono i miei preferiti. Ma ora ho fame di qualcosa di diverso..."


Dunque, partendo dal presupposto che io ADORO Dexter, ogni volta che nell'aria si respira il profumo di una nuova serie in arrivo io mi ci tuffo a bomba come farebbe Hugo sull'isola di Lost!
Questo filmato è una sorta di recap chiamato "Identikit" che permetterebbe in teoria a chi non ha mai visto la serie (ormai giunta al quarto giro di boa in Italia) di rimettersi agilmente in carreggiata e godersi così le avventure del killer dei serial killer più fico del globo terracqueo anche partendo dal primo episodio della quinta stagione in onda a breve su FX.

Anche questo progetto mi ha visto tirare le redini del sound e ne vado particolarmente fiero anche perchè ho avuto il piacere di lavorare con uno staff di colleghi particolarmente addicted come me.
Inutile dire che sono ultra impaziente di posare le retine sulla quinta stagione visto che seguo Dexter rigorosamente in lingua italiana, nonostante abbia letto in rete parecchi dissensi sul doppiaggio e in particolare in merito alla scelta della voce del protagonista (ovvero Loris Loddi, che professionalmente ammiro molto). Tutti pareri condivisibili per carità, ma ho fatto la mia scelta. E' un pò ciò  che si definisce "deformazione professionale"

Nessun commento:

Posta un commento