martedì 5 aprile 2011

"And the winner is... Microsafari!"



Proprio come da titolo questa volta propongo un pezzo da 90, un promo a cui sono molto affezionato per ottime ragioni. Sonorizzato completamente in notturna, questo global di National Geographic Channel si è piazzato secondo al World Gold Promax 2008 nella categoria "Best Sound Design & Mix". Una grande soddisfazione per un professionista del settore come me, praticamente equivale quasi a vincere un Oscar sopratutto calcolando che ad una kermesse importante come il Promax partecipano solo i migliori prodotti audiovisivi realizzati dalle maggiori emittenti tv di tutto il pianeta.

E' stato divertente e stimolante prendere parte al sound design di questo promo visto che era già fornito di un'idea ed un montaggio molto originali. Lo scopo era quello di ricreare l'atmosfera b-movie anni '50 e credo che il mio sound design e la voce roboante dell'ineguagliabile Bruce McGuire abbiano saputo centrare in pieno il bersaglio.

2 commenti:

  1. Come ti dico spesso SEI UN MITO e per parafrasare un cantante di nostra conoscenza....... And The Winner is Kevin Spacey

    RispondiElimina
  2. Grazie amico mio. Sono felice che hai apprezzato! :)

    RispondiElimina