lunedì 7 marzo 2016

Razzie Awards: il meglio del peggio del cinema

http://ntv.movieplayer.it/media/videos/ready/2016/03/04/LGb3xr/LGb3xr-1080p.mp4
"La cattiva arte è molto peggiore dell'assenza d'arte"
(Oscar Wilde)


Anche quest'anno non poteva mancare la kermesse dei Lamponi Dorati.

Dopo la notte degli Oscar è il turno rei Raspberry Awards, conosciuti anche come Razzie Awards, un riconoscimento non proprio ambizioso nel mondo del cinema. Infatti stiamo parlando del Lampone D'oro, premio che si assegna ai peggiori attori e alle peggiori pellicole ogni anno. Riflettendo un attimo sull'ossimoro di essere il migliore tra i peggiori, la trovo comunque una cosa molto divertente, soprattutto perchè all'inizio i Razzie venivano assegnati a misconosciuti artisti di dubbio valore professionale, ma piano piano la cosa ha coinvolto anche attori e registi conosciuti per essere delle vere e proprie icone di Hollywood, basti pensare che tra i nominati ci sono stati miti come Al Pacino e Marlon Brando.

http://ntv.movieplayer.it/media/videos/ready/2016/03/04/LGb3xr/LGb3xr-1080p.mp4

Quest'anno a quanto pare hanno "stravinto" Fantastic 4 come peggior pellicola e 50 Sfumature di Grigio, quest'ultimo premiato con due Razzie per peggior attore e peggior attrice. Non posso che essere d'accordo con la scelta, in particolare per ciò che riguarda Fantastic 4, che ho considerato una vera ferita d'amore. Ma facciamo il punto della situazione: quali sono stati i peggiori fallimenti cinematografici premiati ai Razzie finora? E quali blasonate star di Hollywood sono state consacrate con questo particolare riconoscimento? La risposta è nel video che trovate in alto all'articolo, come sempre realizzato dal team di Movieplayer.it e che anche questa volta contiene il mio doppiaggio.

Non mi resta altro da aggiungere, cliccate sull'immagine in alto e godetevi la rassegna dei Razzie Awards. Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento