lunedì 14 marzo 2016

Bud Spencer e Terence Hill: dalle origini ai giorni nostri

http://ntv.movieplayer.it/media/videos/ready/2016/03/11/ND29G8/ND29G8-720p.mp4
Non ho mai rincorso le donne degli altri perché non riesco a entrare negli armadi 
quando i mariti tornano all'improvviso.”
(Bud Spencer)


Bud e Terence, ma quanto li abbiamo adorati?

Ricordo che da bambino quando in tv c'erano loro, praticamente non si guardava altro a casa mia.
Una delle cose che più stimolava la mia fantasia nei loro film, erano i suoni degli schiaffoni e i pugni che volavano a destra e a manca sullo schermo. Probabilmente già in quegli anni stava nascendo inconsapevolmente la mia propensione per l'audio e per il sound design. Ricordo anche che mio papà, mentre guardavamo Bud e Terence in tv, mi raccontava che aveva conosciuto Pedersoli: avevano nuotato in piscina assieme per qualche tempo, finchè poi Bud non divenne un campione di nuoto. Tra l'altro, una delle cose più sorprendenti era l'incredibile somiglianza tra mio padre e Bud Spencer, fatta eccezione per la massa corporea, aspetto in cui Bud primeggiava.

http://ntv.movieplayer.it/media/videos/ready/2016/03/11/ND29G8/ND29G8-720p.mp4


Nonostante la mia passione per il doppiaggio, ammetto di esserci rimasto un po' male quando da ragazzino seppi che le loro voci così belle appartenevano in realtà a due grandi doppiatori che purtroppo da qualche tempo non sono più tra noi: Glauco Onorato e Pino Locchi. Ad ogni modo li ho sempre considerati due miti e ancora oggi rivedo le loro vecchie glorie cinematografiche con estremo piacere. Movieplayer.it rende omaggio a questi due prodigi italiani con una clip che raccoconta le loro origini di attori e il cammino professionale che hanno fatto assieme durante gli anni. E' stato un onore per me doppiare questo video visto l'affetto che nutro verso i protagonisti. Non mi resta che augurarvi buona visione, cliccate pure su una delle foto e godetevi la clip.

Nessun commento:

Posta un commento