lunedì 18 aprile 2016

The Walking Dead: alti e bassi della sesta stagione

http://ntv.movieplayer.it/media/videos/ready/2016/04/14/ZkaX6z/ZkaX6z-720p.mp4

“Voi non siete al sicuro, non lo siete per niente. Anzi siete spacciati, 
ancora più spacciati se non fate quello che voglio. E’ uno schifo vero? 
Il momento in cui capisci che non sai un cazzo.”
(Negan)


Rieccomi con un'altro video targato Movieplayer.it 
Stavolta sotto la lente d'ingrandimento c'è una delle serie più seguite di sempre: The Walking Dead.
Se come me, vi ritenete fedelissimi di questa serie trasmessa da Fox, probabilmente starete rosicando abbestia per l'infame cliffanhgerone dell'ultimo episodio della sesta stagione, conclusasi poche settimane fa. Del resto, sui cliffhanger The Walking Dead ci ha praticamente costruito stagioni intere, sfruttando abilmente anche i mid-season lasciando spesso gli appassionati telespettatori sulle spine per mesi a rodersi il fegato, per digerire il colpo di scena dell'ultimo episodio fino alla ripresa della serie.

http://ntv.movieplayer.it/media/videos/ready/2016/04/14/ZkaX6z/ZkaX6z-720p.mp4


Ma il colpo basso di creare suspance e di lasciare in sospeso le sorti della trama funziona sempre?
Ad essere onesti, per come la vedo io no, dato che, fatta eccezione di rari episodi, ho trovato questa sesta stagione di The Walking Dead piuttosto ricca di tempi morti e in linea generale, scandita da un ritmo incostante. In particolare, il calo di ritmo l'ho avvertito dopo la ripresa, dalla seconda metà della stagione, in cui sono successi eventi interessanti, ma mal concatenati tra loro, fino ad arrivare all'ultima puntata, che invece mi ha tenuto incollato davanti allo schermo a mangiarmi le unghie.

In questo video di Movieplayer.it doppiato da me, si passano in rassegna i fattori che hanno contraddistinto questa stagione: le cose che hanno funzionato e quelle che invece non hanno convinto. Ovviamente è pieno di spoiler sulla trama, per cui se non avete visto ancora la sesta stagione, passate oltre. Per guardare il video vi basta cliccare su una delle foto in alto oppure QUI per visitare la pagina di Movieplayer che contiene anche l' articolo.

Come sempre, buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento