martedì 26 aprile 2016

Lo Chiamavano Jeeg Robot e Veloce Come Il Vento: orgoglio made in Italy


http://ntv.movieplayer.it/media/videos/ready/2016/04/20/L3xJX3/L3xJX3-720p.mp4
“Guarda che disperati veri si è rimasti in pochi.”
(Veloce Come Il Vento)


Rieccoci con un nuovo video targato Movieplayer.it
Protagonisti di questo speciale, due pellicole tutte italiane da poco approdate su grande schermo. Parlaimo di Lo Chiamavano Jeeg Robot e Veloce Come Il Vento. La caratteristica prioncipale che li accomuna, nonostante i generi narrativi molto diversi, è che basano il loro racconto su stilemi che non appartengono al cinema italiano, infatti il nostro cinema non vanta di folte schiere supereroi o gare automobilistiche. Ciò nonostante, i due racconti di tormento e riscatto reggono e lo fanno anche molto bene, grazie alle performance attoriali di livello e a sceneggiature originali.

 http://ntv.movieplayer.it/media/videos/ready/2016/04/20/L3xJX3/L3xJX3-720p.mp4

Un plauso anche ad entrambe le regie: sia Mainetti che Rovere hanno dimostrato di saperci fare, proponendo uno stile dinamico ispirato al cinema americano, ma anche di ampio respiro, tipico di quello classico nostrano. Con Matteo Rovere tra l'altro, ho anche avuto il piacere di lavorare in qualità di sound designer qualche anno fa a Fox, quando produsse alcuni spot diretti dal bravissimo Sydney Sibilia, regista di un altro pluripremiato film italiano: Smetto Quando Voglio.

http://ntv.movieplayer.it/media/videos/ready/2016/04/20/L3xJX3/L3xJX3-720p.mp4

In questo video di Movieplayer.it doppiato da me, si passano in rassegna alcune curiosità su Lo Chiamavano Jeeg Robot e Veloce Come Il Vento, analizzando tutti gli elementi che li hanno resi delle ottime pellicole. Per guardare il video vi basta cliccare sulle foto in alto oppure QUI per visitare la pagina di Movieplayer che contiene anche l'articolo della redazione.

Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento