venerdì 26 agosto 2011

The Walking Dead: morte e distruzione atto secondo

"Che cosa è la Morte per me? Un grado di più nella calma e forse nel silenzio."
(Alexandre Dumas)


Calma e silenzio? Magari!
Purtroppo non sarebbero affatto d'accordo Rick, Shane, Lori e tutti gli altri personaggi di questa strepitosa serie che oltre ad essere costretti a vagare con prole al seguito senza meta per le strade di un'America in cui vigono solo devastazione e desolazione, devono anche preoccuparsi dei (non) morti affamati di carne umana che infestano ogni angolo di strada, ogni edificio, ogni rifugio apparentemente sicuro.

Questa serie, basata sull'omonima graphic novel e diretta magistralmente dal regista Frank Darabont ci racconta di un'umanità in bilico tra istinto di sopravvivenza e disperazione costantemente sovverchiata dall'odio, dalla violenza e costretta a scelte morali deprecabili tanto da rendere "gli umani" degli esseri paradossalmente più infidi e pericolosi degli zombie. Il finale della prima stagione ci ha lasciati col fiato sospeso e con molte domande, ora siamo tutti in attesa degli sviluppi della serie che da Ottobre ripartirà finalmente su Fox, stavolta offrendoci ben 13 episodi.

Il video che propongo oggi fa parte della campagna di lancio della seconda stagione, è una sorta di riassunto dei momenti salienti della prima serie. Anche in questo caso ho preso parte alla lavorazione in veste di sound designer e non è stata una passeggiata dato che ogni singolo suono che sentirete in questo trailer è stato lavorato all'inverosimile per assecondare l'effetto rewind del comparto visivo. Nel complesso vado molto fiero del risultato finale e credo che il mio apporto sonoro sia riuscito nell'intento di rendere il tutto più emozionante e toccante.

Buona visione!

1 commento: