venerdì 5 agosto 2011

Rapimento e Riscatto: un teaser che cattura

"Queste persone vogliono 2 milioni di dollari!"


Amo molto le sfide, fin da quando ero bambino. E amo ancora di più il mio lavoro. 
Quando questi due aspetti s'incontrano e si fondono armoniosamente l'uno con l'altro, creano un vortice inarrestabile di creatività e la mia soddisfazione diventa incommensurabile. Il progetto di cui scrivo quest'oggi ne è un esempio lampante: si tratta di un teaser girato in occasione della campagna di lancio della miniserie inglese in tre episodi "Rapimento e Riscatto", in onda dal 25 Agosto su FoxCrime. Il teaser in questione mi ha coinvolto in veste di sound designer anche se ho colto l'occasione di arricchire il comparto audio con la mia voce interpretando l'ignoto e infido sequestratore del video. Parlando di comparto audio devo ammettere che le lavorazioni di sound design sono state molto competitive dato che l'ambiente e tutti i vari suoni accessori sono stati completamente ricreati in studio da me. Menzione speciale va alla mia collega e amica che nonostante i suoi mille impegni ha gentilmente prestato il suo innato talento per realizzare la straziante voce femminile, indiscussa protagonista della prima parte del teaser che delinea ancor di più l'atmosfera ansiogena e conferisce un impatto emotivo davvero notevole.

Come dicevo, amo le sfide e amo il mio lavoro. Questo progetto, frutto di un prezioso lavoro di squadra, è riuscito ad appassionarmi moltissimo dall'inizio alla fine e vado molto fiero dei risultato ottenuto. Spero piaccia anche a voi, buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento