lunedì 5 ottobre 2015

A volte ritornano. E coi dinosauri!


  "E' sempre bello essere attesi e non arrivare"
(Oscar Wilde)


E poi, boh, ti accorgi che dall'ultimo post sul blog sono passati quasi 8 mesi.

La tristezza un po' ti sale quando, parlando con gli amici e i colleghi, ti senti dire cose tipo:
"Ah si, il tuo blog. Ogni tanto lo leggevo, me lo ricordo..."

Il parlare al passato di solito decreta sempre la fine di qualcosa, per cui posso dare per scontato che molti di voi avranno dato per spacciato il povero Carlomix Production. E dire che non era affatto mia intenzione ridurre all'osso i post su questo blog, però quando cominci a ricevere pure i messaggi automatici di Facebook che ti avvisano del tempo trascorso dall'ultima condivisione sul gruppo, cominci a farti delle domande.

Inutile tergiversare: durante tutto questo tempo ho preferito dedicarmi a Passione Sound Design, il mio nuovo blog di produzioni a tema videoludico e di lasciare deliberatamente in stand-by Carlomix Production, illudendomi di poter portare avanti i due progetti contemporaneamente senza troppa fatica. Mi sbagliavo di grosso, calcolando che il neonato Passione Sound Design fin dal suo esordio ha calamitato tutta la mia attenzione e le mie cure per ciò che riguarda l'interfaccia e i contenuti da pubblicare, mentre il povero Carlomix Production ha dovuto accontentarsi solo di un piccolo restyling grafico prima di essere parcheggiato alle lunghe soste. Non so se avete dato un'occhiata approfondita ad entrambi i blog, però sappiate che tutti gli orpelli che contengono, siano essi articoli, link, banner, loghi o slideshow, sono opera mia. E fin qui nulla di eccezionale direte voi, però ci tengo solo a precisare che la mia conoscenza di tutto ciò che concerne il linguaggio macchina e l'utilizzo di software per la grafica è parecchio scarsa, e ho dovuto farmi le ossa sul campo, consultando tutorial, scaricando tool e compagnia cantante. Ok, siamo d'accordo: non bisogna essere mica dei fenomeni per mettere su un sito, però grazie a questi due blog ho scoperto di possedere skill del tutto sconosciute. Per quanto i modelli preimpostati di Blogger siano già molto completi, volevo che l'anima dei miei blog gemelli fosse quanto più originale e soprattutto che rispecchiasse la mia personalità.

Ad ogni modo sappiate che ci sono e che continuerò a postare contenuti su cui ho lavorato come sound designer, come speaker o -come in questo caso- come montatore. Ebbene si: la clip che trovate in calce all'articolo è stata proprio montata da me alla fine di un bel corso di montaggio Avid durato 2 settimane. E' stata realizzata per il sito ufficiale di National Geographic Channel, in occasione della rassegna "Mega Jurassic", una sfilza di documentari sui dinosauri, tutti andati in onda su National Geographic Channel durante l'uscita nei cinema di Jurassic World. 

Non mi rimane altro che augurarvi come sempre buona visione. Continuate a seguirmi!

2 commenti: