venerdì 24 giugno 2011

Game of Thrones. Ma a modo mio


"Winter is coming"


In un precedente post avevo linkato il video di una lavorazione audio che avevo definito "fuori dal coro", un mio personalissimo tributo a True Blood, una delle serie Fox che apprezzo maggiormente. Il video in questione non era altro che la sigla iniziale del telefilm arricchita di effetti sonori, del tutto assenti nella versione originale. Avevo portato a termine questa lavorazione nel mio tempo libero un pò per scommessa, un pò per affetto ma poi ho distrattamente segregato e dimenticato il tutto nei meandri del mio computer fino all'apertura di questo blog.

Oggi a distanza di mesi ripropongo qualcosa di simile: la magnifica sigla iniziale di Game of Thrones, serie basata sui romanzi fantasy di George R. R. Martin e targata HBO andata finora in onda solo negli Stati Uniti ma, stando a quanto si legge in rete, in procinto di essere trasmessa anche in Italia verso la fine dell'anno.

Trovo che questa sia senz'altro una delle sigle di testa più belle mai realizzate tanto dal punto di vista visivo che musicale e spinto dalla passione che mi ha rapidamente legato a doppio filo alla serie, ho deciso di creare una versione personale arricchita del mio sound design. Molto arricchita, azzarderei.

Per tutti quelli che non conoscono la serie segnalo il sito Art of the Title dov'è possibile non solo ascoltare la versione originale della sigla, ma anche ammirarne i bozzetti preparativi e leggere tutta l'interessantissima parte del making of. Fateci un salto comunque: ne vale la pena!

Detto questo non mi resta che augurarvi come di consueto buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento