lunedì 5 settembre 2011

Buon Compleanno FoxRetro!


"Incredibile, sono gia passati due anni!"

Beh, più di due anni a dire il vero. 
Più di due anni da quel torrido 1 Agosto in cui la Signorina Buonasera annunciava l'inizio delle trasmissioni di FoxRetro. Nel complesso è stato un pò come vivere le emozioni della nascita della tv, come assistere all'atteraggio del LEM sulla superfice lunare, come veder crollare a picconate il muro di Berlino. Se esistesse una sola parola capace di descrivere la fervente attività dei giorni di preparazione del canale probabilmente sarebbe "meeting". Un susseguirsi di meeting, un trionfo di meeting: meeting in sala di montaggio, meeting in area grafica, meeting in sala audio, meeting in sala meeting. Per un pò ho creduto che alcuni colleghi si riunissero anche durante le pause caffè e alla toilette per non perdere il ritmo! Alla fine però tutto questo continuo scambio di idee e di creatività hanno portato dei buoni frutti, infatti ad oggi Fox Retro è quello che si può definire un vero successo e molti, me compreso, lo considerano il proprio figlioccio. Un figlio nato tanto dalla fatica e dallo stress, quanto dal lavoro di squadra e dall'unione di talenti che hanno dato vita a qualcosa di unico.

Lo so, forse mi ripeto ma sono orgoglioso di far parte della squadra di Fox Retro. Dopo due anni è impossibile non guardarsi indietro senza rimanere piacevolmente colpiti della qualità dei propri lavori svolti. Qualità che trasuda dalla cura degli elementi grafici, dalla originalità della veste visuale dei promo, dalle inappuntabili scelte musicali e perchè no, dalle interessanti trovate di sound design.

Il video che propongo oggi è stato realizzato dall'infaticabile dipartimento grafico. Uno spot-tributo per festeggiare i primi due anni di vita di uno dei canali a mio dire più carini e originali che siano mai stati trasmessi in tv. Come di consueto ho curato interamente la parte di sound design e la postproduzione musicale, spero vi piaccia. 
Personalmente lo adoro, ma lo so... forse mi ripeto.

Nessun commento:

Posta un commento