venerdì 18 dicembre 2015

CarlomiXmas 4.0


 "Carlomix Production festeggia il suo quarto Natale con voi"


Il Natale è una roba strana.
Certo, quando ero piccolo era tutto più chiaro, mi piaceva tantissimo sentire l'atmosfera natalizia per le strade di Roma: era un po' come essere attraversati da un brivido che si irradiava per tutto il corpo, che mi riscaldava e mi emozionava. Un brivido crescente sempre più intenso, che letteralmente esplodeva la mattina del 25 Dicembre quando, in pigiama e babbucce, arrivavo di corsa in scivolata davanti l'albero e scartavo con furore i regali. La tv poi diventava una vetrina non stop di dolci e giocattoli grazie alle pubblicità, tra cui lo storico spot della Coca Cola "vorrei cantare insieme a voi, in magica armonia..." che ogni anno imperava su tutte le reti. A distanza di decenni quel motivetto mi è rimasto inchiodato in testa come l'avessi ascoltato il giorno prima per trenta volte di seguito. Nonostante ciò, a me la storia di quel Babbo Natale che entrava dentro casa dal camino di notte mentre dormivo non mi ha mai convinto del tutto. E poi -tra l'altro- chi ce l'ha mai avuto un camino a casa?

"Babbo Natale passa attraverso i vetri. E' magico"

ripeteva mia mamma, nei suoi dolci e talvolta goffi tentativi di ravvivare l'innocente scintilla di speranza nei miei occhi, che manteva in vita nella mia fantasia quell'obeso vecchiardo di rosso vestito. Una fatica certamente apprezzabile, ma inutile: fu infatti un amichetto di classe con fratello maggiore a corredo a dare la prematura estrema unzione alla mia fantasia di paffuto bimbo settenne, già seriamente messa alla prova dai numerosi dubbi sulla questione Babbo Natale, rivelandomi la verità che tutti conosciamo.

Ok, archiviato il mio personale bastardissimo fantasma del Natale passato, torniamo a parlare di sound design. Come ben saprete, ogni periodo natalizio, Fox ha sempre qualcosa che bolle in pentola, augurando ai telespettatori buone feste con il suo personalissimo stile patinato. Anche quest'anno non si fanno eccezioni per cui eccovi un bel promo di auguri dai personaggi più famosi delle serie tv in onda sui canali Fox. Il video che trovate qui in basso è pregno di tutta l'atmosfera natalizia che possiate desiderare in 45 secondi: dalla scelta musicale del buon Bublé, al mio sound design che gli conferisce quel qualcosa in più... ma si, un po' come lo zucchero a velo sul pandoro.



Ovviamente non si può parlare di Natale senza parlare di regali. Ebbene, io quest'anno ho già ricevuto il mio: una targa scintillante che mi ricorda di aver passato ben 10 anni in Fox! Ve la mostro qui in basso, linkandovi con l'occasione anche il mio profilo Instagram, casomai qualcuno di voi voglia seguirmi e likeare (ma si potrà dire "likeare"?) le mie foto, ennesima passione che mi porto dietro da anni.

Una foto pubblicata da Carlomix (@carlomix) in data:


Bene, a quanto pare siamo arrivati a i saluti. Non mi resta quindi che augurarvi buone feste e ringraziarvi per aver visitato anche questo Natale il blog Carlomix Production.
Buon Natale e felice anno nuovo a tutti!